+39 049 860 1340 | +39 391 384 64 37 [email protected]

      Cosa succede dopo la gravidanza?

      Pancia split: come recuperare con la Ginnastica Addominale Hipopressiva

      Split in inglese significa diviso, separato.
      Nelle mamme assume un significato più profondo, dal distacco del figlio portato in grembo per 9 mesi, al ritrovarsi in un corpo e una pancia diversa, separata e tagliata, che a fatica si riconosce e porta con sè una serie di disagi fisici ed emotivi.

      La Ginnastica Addominale Hipopressiva è volta ai migliorare il tono della fascia addominale, proteggendo il pavimento pelvico da eccessive iper pressioni, rafforzando la muscolatura addominale in particolare quella profonda con conseguente attivazione di una serie di benefici:

      • Liberazione dal dolore lombare attraverso il miglioramento della statica pelvica.
      • Il recupero della facilità respiratoria rendendo il diaframma più flessibile.
      • La riattivazione del transito intestinale e il miglioramento della circolazione vascolaredegli arti inferiori, grazie alla riduzione dell’iper pressione addominale.
      • Riequilibrio delle fibre perineali e addominali eccessivamente stirate durante la gravidanza o il parto o a seguito di esiti cicatriziali.
      • Prevenire l’incontinenza urinaria e il prolasso.

      Perché fare Gah nel nostro studio?

      Abbiamo pensato a te mamma, creando un momento dedicato (piccoli gruppi) in cui potrai avere sempre vicino a te il tuo bambino e avere il tempo necessario per vivere la lezione in tranquillità e armonia.

      Da 25 anni OsteoAbano Studio Lamarche è sempre stato attento al benessere posturale in tutte le fasi di vita della persona.
      Ogni seduta di GAH sarà preceduta da una preparazione posturale e respiratoria al fine di superare le difficoltà iniziali che l’esercizio Hipopressivo può far emergere e renderlo accessibile a tutte.
      Non mancheranno momenti di confronto e di educazione (postura, perineo, alimentazione).

      Se pensi di avere un problema come l’incontinenza urinaria, una sensazione d’ingombro vaginale, un problema intestinale, dolore, ecc. è possibile chiedere informazioni, eseguire una valutazione o riabilitazione individuale con Daniela Sorrentino, infermiera specializzata nel trattamento di problematiche pelvi-posturali, ciò ti permetterà di partecipare ai gruppi GAH con più consapevolezza e serenità.

      Perchè aspettare?
      Vivere la maternità in piena energia e salute è il giusto passo da fare!

      Pin It on Pinterest