+39 049 860 1340 | +39 391 384 64 37 [email protected]

      Venerdì 15 aprile 2016 alle ore 19.00 presso il nostro centro OsteoAbano Lamarche si terrà una nuova edizione di “La schiena va in scena!”.

      Come già è avvenuto con successo a Novembre 2015 e a Febbraio 2016, abbiamo organizzato questa nuova serata informativa gratuita aperta a tutti, dove il nostro team affronterà il tema della lombalgia, e della cervicalgia, spiegandone le cause ed i rimedi.

      La cervicalgia è tra i disturbi muscolo-scheletrici più diffusi nelle società industrializzate, secondo solo alla lombalgia: circa i 2/3 della popolazione soffrirà almeno una volta nella vita di questo disturbo.

      L’incidenza annuale è in aumento e le donne sono le più colpite soprattutto nelle prime decadi di vita con un picco tra i 40 e i 50 anni.  In meno dell’ 1% dei casi è legata a gravi patologie o a un trauma diretto, come nel tamponamento.

      Nel 90% dei casi tuttavia, come per la lombalgia sono soprattutto le cattive abitudini e le posture scorrette e lavorative, che accomunano i giovani agli anziani, gli operai agli impiegati, gli sportivi ai sedentari. Fattori predisponenti sono la lombalgia, il mal di testa, problemi digestivi, problematiche cardio-vascolari, disturbi della masticazione, click mandibolari, stress emotivi.

      Mangiamo troppo e ci muoviamo poco. Viviamo sempre più in spazi chiusi e meno all’aria aperta. Seduti per ore, sottoposti a ritmi sfrenati in ambienti sempre più inquinati, combattiamo la natura invece di essere in armonia con essa.

      Dall’esperienza di 40 anni di pratica e di migliaia di casi trattati per patologie osteo-articolari e miofasciali e dal lavoro di squadra nasce un approccio interdisciplinare centrato sulla persona in grado di risolvere alla radice il mal di schiena e la cervicalgia,  lavorando alla ricostruzione di una capacità posturale e psicofisica.

      Venite a conoscere il direttore del centro osteopata Jacques Lamarche, i nostri osteopati Daniele De Giorgi e Anthony Fossaceca, i terapisti Federico Rampazzo e Daniela Sorrentino, la nostra nutrizionista Tiziana Sappia, la nostra neurologa Dottoressa Silvia Malaguti, il nostro odontoiatra Dottor Claudio Bertoldo.

      Pin It on Pinterest