+39 049 860 1340 | +39 391 384 64 37 [email protected]

      Chi Siamo

      Studio Osteopatico ad Abano Terme

      Lo Studio Osteoabano porta la qualità e la tradizione dell’osteopatia francese ad Abano Terme da oltre 30 anni. Il nostro team di terapisti qualificati, sotto la supervisione del dott. Jacques Lamarche, è pronto ad accompagnarvi in un percorso di guarigione e di recupero fisico attraverso la manipolazione dolce.

      La lunga esperienza, il lavoro di squadra e la formazione continua costituiscono i nostri punti di forza, uniti all’ascolto del paziente e delle sue esigenze, che da noi si sente protagonista del processo di guarigione.

      Seguendo i principi cardine dell’osteopatia crediamo fortemente nell’importanza della proattività del paziente che grazie al nostro intervento viene accompagnato in un percorso per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico, per recuperare l’armonia fra corpo, spirito e mente, alla base del benessere del corpo umano.

      I trattamenti osteopatici per ritrovare il benessere

      Il benessere del paziente è il faro che guida ogni nostra azione, dalla visita preliminare all’eventuale richiesta di esami clinici di approfondimento, o al consulto con specialisti medici, al fine di individuare la diagnosi corretta e approntare il piano di intervento, scegliendo di volta in volta l’approccio osteopatico più adatto alle singole esigenze del paziente.

      Attraverso l’applicazione del metodo Malaguti-Lamarche siamo in grado di rispondere a problematiche funzionali dolorose, posturali, post-traumatiche e post-chirurgiche, con risultati rapidi ed efficaci. I trattamenti manipolativi osteopatici agiscono sulle cause del dolore, per ripristinare le corrette funzioni degli apparati e riportare in equilibrio l’organismo.

      Un metodo osteopatico consolidato

      I nostri osteopati e terapisti si prendono cura del paziente nella sua globalità, con trattamenti mirati a risolvere le cause dei disturbi dolorosi, ma anche con intento di prevenzione per esempio di problemi funzionali posturali, individuando gli eventuali fattori di rischio per rachialgie, disturbi al sistema muscolo scheletrico, lombare o cranio sacrale.

      Ogni paziente viene seguito nel percorso di guarigione e viene invitato a prendersi cura di sé stesso attraverso l’impostazione di un programma di esercizi posturali da svolgere anche in autonomia al fine di recuperare la piena autonomia nelle attività quotidiane, migliorare la qualità della vita e il benessere di tutto l’organismo.

      Approfondisci alla pagina cos’è l’osteopatia:

      Mettiti in contatto con i nostri esperti

      I tuoi dati verranno trattati in ottemperanza con il GDPR - Regolamento Generale per la Tutela dei Dati Personali. Cliccando su “Invia”, esprimi il consenso al trattamento dei dati. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

      Autorizzo la raccolta del mio account e-mail per la newsletter e rimanere aggiornato sulle attività di Osteoabano

      11 + 4 =

      Call Now Button

      Pin It on Pinterest