lamarche 300x300px_4

Jacques Lamarche
Osteopath D.O

Esperto in Biomeccanica del Movimento e Kinesiterapia, specialista dei deficit biomeccanici a carico del sistema osteo-articolare e muscolare, ha un passato di agonista in sport collettivi e singoli pallamano, rugby, tennis, ciclismo e golf che tuttora pratica.
E’ stato osteopata di riferimento di sportivi di alto livello fin dagli anni ’70 prima in Francia e dagli anni ’90 anche in Italia dove ha seguito giocatori italiani ed internazionali dal volley al ciclismo, all’atletica leggera.

BRU_0142

Daniele De Giorgi
Osteopata

Ha una formazione specifica e di lunga data nell’ambito dell’attività sportiva, dalla preparazione atletica al trattamento dei disturbi associati a traumi da sport. Si è diplomato ISEF nel 1989 ad Urbino, conseguendo anche l’abilitazione all’insegnamento nelle Scuole Primarie. Nel 2004 si diploma in Osteopatia a Bologna, e grazie alla sua esperienza decennale in idrokinesi, associa la visione osteopatica a 360° nel trattamento dei pazienti.

Image 4

Luca Vanzini
Osteopata

La formazione osteopatica completata presso l’Istituto SOMA di Milano, insieme alla Laurea in Scienze Motorie del 2008, portano Luca Vanzini ad approfondire con ogni paziente lo studio a livello posturale e motorio, anche associando l’aspetto psicosomatico. Sempre in quest’ottica, lavora nell’ambiente sportivo, seguendo come allenatore, preparatore e osteopata la squadra di Basket Femminile di Ferrara, che ha giocato in serie A2 nazionale: qui aiuta i giocatori nella prevenzione e nel trattamento dei traumi sportivi.

bertoldo_300

Dott. Claudio Bertoldo
Medico Chirurgo Odontoiatra Perfezionato in Gnatologia

Formazione in chirurgia maxillo facciale ortognatodontica (studio delle funzioni mandibolari) , ed in ortodonzia (Alexander Discipline e socio SIDO). Dal 2002 approccio scientifico all’occlusione neuro muscolare secondo la Scuola B. Jankelson: l’interesse del Dr. Bertoldo è rivolto alla funzione masticatoria ed ai disordini cranio mandibolari inseriti in un contesto neuro-miofasciale e multidisciplinare. Attraverso la gnatologia, e la relativa parte diagnostica eseguita dall’odontoiatra con strumenti specifici, vengono perfezionati e personalizzati  per i pazienti , tutti i  dispositivi riabilitativi ortodontici  o protesici. Il Dr. Bertoldo ha conseguito il perfezionamento in kinesiografia ed elettromiografia cranio mandibolare,  in semeiotica posturale in ambito odontoiatrico, ed in orto-gnatodonzia neuro-miofasciale e funzionalizzante. Dal 2005, l’esperienza avviata dal dottor Jacques Lamarche con il dottor Claudio Bertoldo, si dimostra efficace nel trattamento del bruxismo notturno, serramento dei denti, blocchi mandibolari, cefalea, vertigini, acufeni, iperlordosi, scoliosi soprattutto nel caso dei bambini e degli adolescenti. Attualmente il dottor Anthony Fossaceca, osteopata francese formato al Metodo Malaguti Lamarche, conduce insieme al dottor Bertoldo l’analisi osteo-posturale, necessaria per impostare il trattamento definitivo nei casi di dolori recidivanti o resistenti alle comuni  terapie.

 

rampazzo_300

Federico Rampazzo
Fisioterapista

Fisioterapista da circa 15 anni in cui ha acquisito una profonda esperienza nel campo della riabilitazione ortopedica pre e post chirurgica in acqua, in palestra e in reparto e nella riabilitazione in età evolutiva. Ha conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Padova nel 2003, dopo un percorso di studi iniziato nel 1996 presso la scuola Regionale di Massofisiokinesiterapia di Padova. Si è poi specializzato nel trattamento fisioterapico delle patologie della spalla e del rachide. Ha seguito un aggiornamento continuo approfondendo la relazione tra abilità motorie e sistema nervoso, con particolare attenzione al campo delle patologie neuromuscolari. Fin dal 1999 è attento ale attività e i progetti dell’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Padova.

 

sorrentino_300

Daniela Sorrentino
Infermiera Professionale

Infermiera professionale dal 1994, ha sviluppato una formazione specifica nel trattamento delle disfunzioni pelvi-perineali e nella rifunzionalizzazione posturale. Affianca il lavoro dello staff nel trattamento e nell’assistenza ai pazienti affetti da disfunzioni del pavimento pelvico, affezioni dell’apparato muscolo-scheletrico, dolore post-chirurgico e dolore pelvico cronico. Si è specializzata in tecniche posturo-respiratorie a partire da precedenti esperienze con la Scuola Chiropratica di Lugano, dove ha lavorato come educatrice alla integrazione somato respiratoria. Nel 2012 integra le sue competenze attraverso il Master internazionale di riabilitazione pelvi perineale. Diploma Master Expert in Ginnastica Addominale Hipopressiva di Marcel Caufriez, abilitata a condurre sessioni individuali e di gruppo di sequenza statica.

Foto Alba Mirabile x Sito

Dr.ssa Alba Mirabile
Psicoterapeuta e Sessuologa clinica

Laureata nel 2008 in Psicologia con formazione specialistica in Sessuologia Clinica presso il C.I.S. (centro italiano sessuologia) è oggi all’interno del corpo docente del C.I.S. di Bologna ed in diversi ambiti scolastici del territorio del Veneto. Con la formazione in Psicoterapia Dinamica a breve termine, ha conseguito la qualifica di Operatrice di training autogeno individuale e di gruppo. Nel 2015 acquisisce Master in Criminologia e Psicopatologia del comportamento sessuale. Attraverso un’equipe di ricerca sul disturbo del bruxismo, di cui ha fatto parte, ha aumentato la sua particolare attenzione al lato psicologico del paziente sempre sostenendo un approccio integrato. La Dr.ssa Mirabile è iscritta all’Albo Psicologi Regione Veneto n° 7183.

brunetto_300

Silvia Brunetto
Responsabile della Segreteria

Dal gennaio 2012 è entrata a far parte dello staff occupandosi di tutte le esigenze dei pazienti che entrano in contatto con lo Studio di Abano Terme (PD). Cura le prenotazioni, la gestione amministrativa e contabile del centro, dopo aver maturato una consolidata esperienza nel settore, prevalentemente nella pianificazione rivolta alle attività ambulatoriali: programmazione delle agende, accettazione prestazioni in convenzione, elaborazione di bilanci e rendicontazione. Parla tre lingue: inglese, francese, tedesco. Si è diplomata Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere presso l’Istituto di Istruzione Superiore “L.B. Alberti” di Abano Terme, è una sportiva – ha giocato per 7 anni a basket -, ha uno spirito dinamico e aperto all’ascolto delle necessità di ogni nostro paziente.