La schiena va in scena 15 aprile 2016!

dolor

Venerdì 15 aprile 2016 alle ore 19.00 presso il nostro centro OsteoAbano Lamarche si terrà una nuova edizione di “La schiena va in scena!”.

Come già è avvenuto con successo a Novembre 2015 e a Febbraio 2016, abbiamo organizzato questa nuova serata informativa gratuita aperta a tutti, dove il nostro team affronterà il tema della lombalgia, e della cervicalgia, spiegandone le cause ed i rimedi.

La cervicalgia è tra i disturbi muscolo-scheletrici più diffusi nelle società industrializzate, secondo solo alla lombalgia: circa i 2/3 della popolazione soffrirà almeno una volta nella vita di questo disturbo.

L’incidenza annuale è in aumento e le donne sono le più colpite soprattutto nelle prime decadi di vita con un picco tra i 40 e i 50 anni.  In meno dell’ 1% dei casi è legata a gravi patologie o a un trauma diretto, come nel tamponamento.

Nel 90% dei casi tuttavia, come per la lombalgia sono soprattutto le cattive abitudini e le posture scorrette e lavorative, che accomunano i giovani agli anziani, gli operai agli impiegati, gli sportivi ai sedentari.
Fattori predisponenti sono la lombalgia, il mal di testa, problemi digestivi, problematiche cardio-vascolari, disturbi della masticazione, click mandibolari, stress emotivi.
Mangiamo troppo e ci muoviamo poco. Viviamo sempre più in spazi chiusi e meno all’aria aperta. Seduti per ore, sottoposti a ritmi sfrenati in ambienti sempre più inquinati, combattiamo la natura invece di essere in armonia con essa.

Dall’esperienza di 40 anni di pratica e di migliaia di casi trattati per patologie osteo-articolari e miofasciali e dal lavoro di squadra, nasce un approccio interdisciplinare centrato sulla persona in grado di risolvere alla radice il mal di schiena e la cervicalgia,  lavorando alla ricostruzione di una capacità posturale e psicofisica.

Venite a conoscere il direttore del centro osteopata Jacques Lamarche, i nostri osteopati Daniele De Giorgi e Anthony Fossaceca, i terapisti Federico Rampazzo e Daniela Sorrentino, la nostra nutrizionista Tiziana Sappia, la nostra neurologa Dottoressa Silvia Malaguti, il nostro odontoiatra Dottor Claudio Bertoldo.

Share
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.